CMI floor & energy . riscaldamento . raffrescamento . energie rinnovabili dal sole     CMI Promozioni per il Risparmio Energetico  
 
ITALIANO FLOOR & ENERGY REALIZZAZIONI SERVIZI OPPORTUNITA' & CARRIERA LINKS NEWS ED EVENTI CONTATTI
Pannelli Radianti a Pavimento, a Parete e a Soffitto - CMI srl Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento - CMI srl Impianti Fotovoltaici ed Energie Rinnovabili dal Sole - CMI srl AREA TECNICA CMI: Progettazione e Normative
stampa la scheda

SISTEMI CONDIZIONAMENTO ARIA
SISTEMI RAFFRESCAMENTO RADIANTE
TERMOREGOLAZIONE CENTRALINA
SISTEMI DI DEUMIDIFICAZIONE



  CATALOGHI ON-LINE
SFOGLIA I NOSTRI CATALOGHI
 
SISTEMI DI DEUMIDIFICAZIONE

Negli ambienti raffrescati con pannelli radianti, i deumidificatori, che possono essere sia a parete che canalizzati, permettono di controllare l’Umidità Relativa e di conseguenza garantire un funzionamento ottimale dell’impianto. La caratteristica più importante è quella di consentire l’uso di acqua a 15 °C in modo da mantenere alto il rendimento del refrigeratore d’acqua (normalmente il 25 % in più).

I deumidificatori che normalmente vengono utilizzati negli ambienti civili sono macchine frigorifere. Il funzionamento consiste nel sottrarre umidità all’aria ambiente, abbassandone la temperatura a valori inferiori al punto di rugiada nel passaggio attraverso l’evaporatore. La stessa aria successivamente passa nel condensatore e si riscalda e viene quindi immessa in ambiente ad una temperatura superiore a quella d’ingresso.

Conseguentemente la temperatura dell’aria nei locali può raggiungere anche valori superiori a 30 – 35 °C e quindi generare un carico termico che potrebbe vanificare il funzionamento dell’impianto radiante soprattutto in ambienti di piccole dimensioni.
I nostri deumidificatori sfruttano il vantaggio di disporre dell’acqua dell’impianto radiante, a temperature comprese tra i 15 e i 18 °C.

Grazie a questo è stato possibile inserire due batterie, di pre e post trattamento dell’aria per evitare di generare un carico termico in ambiente e allo stesso tempo aumentare la capacità deumidificante della macchina. La batteria di pre trattamento abbassa la temperatura dell’aria in ingresso, togliendo all’evaporatore una parte di lavoro in modo di aumentarne l’efficienza. La batteria di post trattamento diminuisce la temperatura dell’aria da immettere in ambiente a valori non superiori a quello di ingresso nella macchina.

   
 





  •      
     
         
       

    C.M.I. Srl - Pannelli Radianti, Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento e Impianti Fotovoltaici
    Sede Legale Operativa: C.so Novara, 219D/E - 27029 Vigevano (Pv) - Telefono: 0381/326750 - Fax: 0381/326751
    E-mail: cmifloor@cmifloor.it - Skype: CmiFloorEnergy


    privacy policy

     
    Copyright © 2011 Studio G&G Corporate Communication